Verifica disponibilità
Giorno di arrivo Giorno di partenza

NEWS

INGRESSO LIBERO AL PARCO ACQUATICO

GITA SETTIMANALE IN BARCA A VELA GRATUITA

Borghi e castelli sulle colline di Riccione

Al di là della spiaggia, Riccione è una terra da conquistare: scopri le bellezze architettoniche e paesaggistiche dell'entroterra romagnolo con antichi borghi medievali e rinascimentali, percorsi enogastronomici ed escursioni nella natura. Chi fa le vacanze in residence a Riccione non ha orari imposti ed etichette: scegli la libertà di visitare castelli, rocche, pievi e minuscoli villaggi rurali, segni di una civiltà antica e operosa, ricca di storia e di tradizioni.

Santarcangelo

A soli due passi dal mare Santarcangelo con le sue tradizioni ancora vive, i monumenti, le misteriose grotte scavate nel tufo e nell’argilla del colle Giove e i suoi straordinari artigiani offre un’atmosfera ricca di fascino.
Il suo ruolo di primaria importanza nelle epoche medievale e rinascimentale resta visibile ancora oggi nei suoi palazzi e monumenti: la Rocca Malatestiana, il convento dei Cappuccini, l’arco e Piazza Ganganelli, restaurata di recente e ricostruita in base al progetto originale risalente al 1700.
Santarcangelo

Il castello di Montebello

Il castello di Montebello, luogo di antiche battaglie, di magie panoramiche, di fantasmi, (la Leggenda di Azzurrina) che ha conservato in barba ai secoli grazie alla sua posizione grifagna e solitaria, una struttura medievale pressoché intatta.
E' uno degli edifici storici più interessanti di tutto il territorio della Signoria malatestiana; è possibile leggere ancora con chiarezza gli interventi subiti nel corso di secoli, da quelli più strettamente militari a quelli finalizzati all'adattamento in dimora nobiliare
Il castello di Montebello

San Leo

Forse la più conosciuta e celebrata tra le fortezze del Montefeltro, la rocca di San Leo svetta alla sommità di una cuspide rocciosa che sovrasta l’abitato omonimo e domina la valle del Marecchia. Qui aleggia ancora la leggenda del Conte di Cagliostro, il misterioso personaggio che trovò la morte imprigionato tra le sue mura.
San Leo

San Marino

La Repubblica di San Marino, vero e proprio piccolo Stato dentro i confini italiani, è una meta turistica frequentatissima. La passeggiata tra le viuzze piene di negozi, i suoi panorami, le torri, i palazzi e i musei, lo spettacolo offerto dalle singolari cerimonie di Stato sono un classico per i turisti italiani e stranieri provenienti soprattutto dalla costa adriatica.
San Marino

Gradara

Famosa soprattutto per la sua Rocca, che fu teatro della tragica storia d’amore di Paolo e Francesca, cantata da Dante nel V canto dell'Inferno, Gradara resta ancora oggi un magnifico esempio di architettura militare del secolo XIV. Il castello è visitabile e le mura che ancora circondano interamente il borgo antico sono percorribili: dalla torre più alta si può godere uno splendido panorama del territorio circostante.
Gradara

Mondaino

E' un piccolo borgo dove mura fortificate e una possente fortezza sono le testimonianze di un passato medievale che ogni estate viene riportato in vita dal Palio del Daino, uno dei festival più spettacolari ed evocativi di tutta la regione. I secoli successivi hanno lasciato la loro impronta su Mondaino: una bellissima piazza circolare, palazzi nobiliari e chiese. Di interesse scientifico è il Museo Paleontologico, che raccoglie i resti fossili degli animali che abitarono queste terre milioni di anni fa.
Mondaino

Montefiore

Sorge su una delle colline più alte della Valconca e con la sua fortezza gigantesca, dalle linee squadrate ed imponenti che si intravede fin da Rimini è un paese tra i più importanti delle terre malatestiane. Tra le sue mura, nelle chiese e nei vicoli si incontrano opere d'arte preziose e si scopre il mestiere tradizionale dei vasai. Dall'alto del borgo si domina tutta la costa e ci si accorge che il mare è lì a pochi passi.
Montefiore

Ristoranti Riccione

AZZURRA p.le Azzarita 2 0541-647866
TANIMODI p.le Azzarita 1 0541-644268
DA LELE v.le D’Annunzio 94 0541-644124
LA FATTORIA v.le D’Annunzio 118 0541-641540
PORTOFINO p.za IV Novembre 1 0541- 646122
DA GHER viale Galli 2 0541-647484
OSTERIA DEL MARE lungomare della Repubblica 12 0541-600706
TRAMPOLINES lungomare della Repubblica 0541-600702
CANASTA v.le Ceccarini 85 0541-692306
L'ANGOLO DELLA PIADA viale D'Annunzio 93 0541 642684
DA GIANNI via Dante 127 0541-643221
HOPS via Parini 3 0541-607920
LOCANDA DELLA LUNA via Flaminia 81 0541-640555
>> Compila il form e richiedi informazioni.