Verifica disponibilità
Giorno di arrivo Giorno di partenza

NEWS

INGRESSO LIBERO AL PARCO ACQUATICO

GITA SETTIMANALE IN BARCA A VELA GRATUITA

Bike, MTB, EBike

Tutti gli amanti delle due ruote forse non sanno che Riccione si trova in un contesto territoriale favorevolissimo agli appassionati di montain bike e bici da corsa. La Romagna gode di caratteristiche collinari, borghi immersi nella natura, piste cilcabili a picco sul mare o immerse nel verde.

Pertanto, il nostro terrotirio, ha le caratteristiche ideali sia per chi è alle prime armi o chi ama fare le gite della domanica in bici sino a professionisti del calibro di Marco Pantani che sul Monte Carpegna era solito allenarsi.

E' possibile noleggiare in vari negozi specializzati tutta l'attrezzatura, biki da corsa, mtb ed e-bike (montain bike eletricche per chi ha problemi di cuore oppure è poco allenato) e guide turistiche.

Per gli amanti della bici da strada suggerisco il tratto Panoramico da Riccione a Pesaro, percorrendo il lungomare e il parco naturale Monte San Martolo con panorami mozzafiato direttamente sul mare;

oppure, per chi è allenato, da Riccione ad Urbino che dopo le varie salite si termina sempre in pizza nella città scegliendo tra i vari gustosissimi ristornati.

MTB- 30/35 km

percorrere il maestoso fiume Marecchia da Riccione a Verucchio percorribile totalmente nella pista ciclabile di ghiaia e sterrato. Immersi nel verde con panorami veramente suggestivi, cave abbandonate (perfette per gli amanti del freestyle) e lungo il tragitto consiglio di visitare la comunità hippy i Mutoidi, il parco dei fossili e di mangiare in uno dei tanti ristoranti appena fuori la pista.

altro tratto veramente divertente e leggermente più impegnativo rispetto al precedente è percorrere il fiume Conca percorrendo la pista ciclabile da Riccione a Porto verde e lo sterrato/ghiaia sino ad Onferno. Se si affornta il percorso il periodi in cui la pioggia è caduta in abbondanza il tragitto avrà molto fango rendendo l'avventura alcuanto impegnativa.

Panoramica da Riccione al Tetto del Mondo tratti di asfalto e sterrato

da Riccione al Monte San Bartolo - famosa Panoramica- (percorsa qualche anno fa durante il giro d'italia) è percorribile tramite la pista ciclabile e strada e quando si raggiunge il tetto del mondo sul monte, iniziano una serie di percorsi su sterrao, a picco sul mare, in discesca (alcuni punti impegnati) e salita con dislivelli di circa 400 m.

Il Residence Saturnia di Riccione si trova direttamente sul lungomare, a due passi dalla pista ciclabile e dal mare, siamo localizzati in un punto in cui è possible raggiungere facilmente tutte le varie destinazioni.

Abbiamo una stanza chiusa dove poter custodire la propria bici, lavarla e fare piccola manutenzione. Inoltre abbiamo nelle imediate vicinanze vari negozi specializzati che noleggiano l'attrezzatura (comprese E-Bike) e guide competenti.

io stesso sono un amante della MTB e pertanto potete contattarmi al 3283091460 o scrivermi a info@residencesaturnia.com anche solo per chiedermi qualche dritta.

Compila il form e richiedi informazioni.
Nome e Cognome*:
Indirizzo*:
C.A.P: Città*:
Tel.:* Fax:
Email*:    
Soggiorno dal*: al
adulti Bambini 0-3 Bambini 4-6 Bambini 7-10
Note
Digita la parola:
Autorizzo il trattamento e l’archiviazione dei miei dati personali nella Vostra banca dati e l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, nel rispetto della legge sulla Tutela della Privacy n° 675/96 of 1996-12-31. per maggiori informazioni vedi il testo degli articoli 10, 11, 13 della legge N. 675/96 of 31.12.96 "Tutela della Privacy"
< Indietro